Wolf Man: ecco il trailer del film di Leigh Whannell
Una rivisitazione del classico Horror della Universal
Leigh Whannell torna al cinema proponendo la sua versione di Wolf Man, figura divenuta iconica nell’immaginario horror facente parte degli Universal Classic Monsters. Il regista australiano e co-creatore di Saw e Insidious sta finalmente tornando all’opera dopo il film L’uomo invisibile del 2020. Quest’ultimo è un altro adattamento di un classico Universal (The Invisible Man, 1933), sapientemente riadattato sugli orrori del gaslighting.
Anche il nuovo Wolf Man sarà adattato in chiave più moderna e toccherà tematiche come la mascolinità tossica e la dissoluzione dell’unità familiare. Tra gli interpreti avermo Christopher Abbott (Poor Things) e Julia Garner (Ozark). Qui sotto potete dare un’occhiata al trailer:
Sembra che Whannell voglia proporre un “horror puro e diretto” ,un film di genere con inflessioni folk e alcuni elementi di body horror.
Ecco la sinossi ufficiale:
“Christopher Abbott interpreta Blake, un marito e padre di San Francisco, che eredita la sua remota casa d’infanzia nell’Oregon rurale dopo che suo padre è scomparso ed è stato creduto morto. Il matrimonio con sua moglie, Charlotte (Julia Garner), si sta sfilacciando, e Blake convince Charlotte a prendersi una pausa dalla città e visitare la proprietà con la loro giovane figlia, Ginger (Matilda Firth). Ma mentre la famiglia si avvicina alla fattoria nel cuore della notte, un animale invisibile li attacca e, in una fuga disperata, si barricano all’interno della casa mentre la creatura si aggira per il perimetro. Con l’avanzare della notte, tuttavia, Blake inizia a comportarsi in modo strano, trasformandosi in qualcosa di irriconoscibile, e Charlotte sarà costretta a decidere se il terrore all’interno della loro casa è più letale del pericolo all’esterno”.
Wolf Man di Leigh Whannell è previsto nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 16 gennaio 2025.