World’s End Harem: Fantasia, il manga va in pausa prima del capitolo finale
Serie spin-off uscita nel 2018
Shōnen Jump+, piattaforma della Shueisha, ha rivelato che il manga World’s End Harem: Fantasia (Shūmatsu no Harem: Fantasia), scritto da Link e disegnato da Savan, andrà in pausa a partire dalla prossima settimana, mentre gli autori si preparano per il capitolo finale della serie. Non si tratta del primo break per l’opera, interrotta nel maggio scorso e ripresa a luglio.
Il manga, che ha debuttato sulla rivista Ultra Jump di Shueisha nel 2018, è uno spinoff fantasy del manga principale, World’s End Harem. La casa editrice ne ha pubblicato il quindicesimo volume il 4 dicembre scorso.
Nel maggio 2020 Okada Andō ha lanciato World’s End Harem: Fantasia Academy, uno spinoff di World’s End Harem: Fantasia e ha concluso la serie nel luglio 2022. Inoltre, Kira Etō ha presentato il terzo manga spinoff, World’s End Harem ~Britannia Lumiére~, su Shōnen Jump+ nel giugno 2020, terminato ad agosto 2021.
Il principale World’s End Harem è stato, invece, proposto a maggio 2016 su Shōnen Jump+. Nel giugno 2020 il manga ha concluso la sua prima parte, con l’85° capitolo, ed è andato in pausa. La serializzazione è ripresa a maggio 2021 con un nuovo titolo: Shūmatsu no Harem: After World (World’s End Harem: After World), per poi terminare il 7 maggio scorso.
Conoscete il manga originale? Che ne pensate di questa pausa di World’s End Harem: Fantasia?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.