Xbox Series X|S accoglie Genshin Impact il 20 novembre

Genshin Impact arriva su Xbox Series X|S
Anche il famoso action RPG della casa cinese miHoYo sbarcherà il prossimo 20 novembre su Xbox Series X|S, seguendo il trend di Potionomics: Masterwork Edition e Final Fantasy Pixel Remaster.  

La notizia dell’imminente arrivo sulla console di casa Microsoft, giunge direttamente dallo sviluppatore cinese HoYoverse (miHoYo). L’annuncio che Genshin Impact sarà lanciato per Xbox Series X|S e Xbox Cloud Gaming, insieme alla patch della versione 5.2 del gioco, è stato dato venerdì. Inoltre, i membri di Game Pass Ultimate riceveranno un bonus per il gioco.Genshin Impact arriva su Xbox Series X|S

Con l’arrivo di Genshin Impact su Xbox, il gioco diventa disponibile su quasi ogni piattaforma di gaming. Fra le piattaforme sulle quali GI è presente troviamo: iOS, Android, PC, PlayStation 4, e PlayStation 5.

Genshin Impact

Il titolo cinese è stato lanciato sul mercato mondiale il 28 settembre del 2020. Forse anche con la complicità della pandemia e l’obbligo di rimanere a casa, è riuscito a conquistare un pubblico vastissimo.

L’open world di Genshin Impact e la sua connotazione free-to-play (anche se bisognerebbe parlarne con le dovute precauzioni) sono due componenti chiave. Queste peculiarità hanno permesso al gioco di espandersi, assottigliando i confini fra la realtà ed i momenti in game.Il fenomeno cosplay di Genshin Impact

Una dinamica questa che è stata vissuta tanto dai giocatori, quanto dagli osservatori del fenomeno. Al punto che anche l’estetica, già “digerita” grazie all’animazione giapponese, tipica del gioco è divenuta un suo segno distintivo. Una peculiarità caratteristica quanto la sua presa sul giocatore.

Nonostante il titolo abbia fatto parlare di sé anche in negativo la sua corsa a fenomeno mondiale non si arresta, e l’arrivo su Xbox è una prova ulteriore della continua crescita di interesse da parte del pubblico del gaming.

Il futuro del gioco di HoYoverse sembra tendere ad una parabola ascendente. Se anche l’interesse degli utenti Xbox si farà catturare dal “flow” di Genshin Impact è qualcosa che scopriremo presto.

Classe '99, amichevole e moderatamente caustico. È il Caporedattore delle sezioni "Animazione" e "Japan": ama il versante animato della settima arte e la cultura giapponese, ma non solo. Scrive per trasmettere la giusta media fra emozione e informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *