Yakitori: Soldiers of Misfortune, l’anime arriva su Netflix
Un nuova produzione originale si aggiunge al catalogo di Netflix! Questa volta si tratta di Yakitori: Soldiers of Misfortune
A distanza di un mese dal primo annuncio all’AnimeJapan 2023, Netflix si prepara ad aggiungere Yakitori: Soldiers of Misfortune agli anime originali presenti sulla piattaforma. Gli episodi della serie saranno disponibili dal 18 maggio, tenetevi pronti!
Yakitori: Soldiers of Misfortune è un adattamento della serie di light-novel, nota più semplicemente con il titolo Yakitori, nata dalla collaborazione tra gli acclamati Carlo Zen (Saga of Tanya the Evil) e So-Bin (Overlord), rispettivamente alla storia e ai disegni. I romanzi, ancora inediti in Italia, sono divisi al momento in due volumi, pubblicati tra il 2017 e il 2018 dall’editore Hayakawa Publishing. La versione animata in arrivo su Netflix, invece, è affidata ad Arect, studio che si occupa nello specifico di produzioni in CGI. Lo staff incaricato vede Hideki Anbo alla regia, Mitsuyasu Sakai al lavoro sulla sceneggiatura, il character designer Atsushi Yamagata e il compositore Ken Ishii.
La premessa di Yakitori: Soldiers of Misfortune
Il mercato delle light novel in Italia, salvo alcune eccezioni come Overlord edito da J-Pop, non è ancora così ampio da offrire una grande varietà di titoli. Per questo motivo non c’è da stupirsi che molti appassionati e lettori italiani non conoscano la trama alla base di Yakitori, ma il nuovo adattamento animato potrebbe rivelarsi un’ottima occasione per avvicinarsi anche all’opera originale.
La serie ha come setting un futuro imprecisato, in cui a farla da padrone sono le associazioni commerciali, sparse per l’intero sistema solare e tra di loro in costante conflitto. Akira, un cittadino giapponese stanco dell’oppressione che vessa il proprio paese, decide di arruolarsi in un’associazione dal nome Yakitori. Si tratta di un corpo di fanteria il cui appellativo fa riferimento all’alto tasso di mortalità dei membri che ne fanno parte.
Che ne pensate, darete un’occhiata all’anime su Netflix? Prima di controllare lo stato del vostro abbonamento, però, prendetevi qualche minuto per leggere la nostra recensione di All of You, edito in Italia da Jundo.