YoRHa: Assalto a Pearl Harbor 1, J-POP presenta il prequel del celebre videogioco
Una nuova battaglia ha inizio
Come rivelato a gennaio, la J-POP si sta apprestando a pubblicare YoRHa: Assalto a Pearl Harbor Una storia di NieR: Automata, il prequel del noto videogioco.
Dopo il successo della serie anime su Crunchyroll, l’universo di NieR:Automata si espande ulteriormente con questa nuova storia, ambientata nello stesso mondo post-apocalittico, ma alcuni anni prima degli eventi narrati nel videogioco. La serie porta con sé la firma di Yoko Taro, il creatore del celebre gioco, e i disegni di Megumu Soramichi.
Per chi non conoscesse la saga, NieR: Automata è ambientato in un remoto futuro, in cui la Terra è minacciata dall’invasione di misteriose creature aliene e delle loro potenti biomacchine. Dopo uno scontro decisamente impari, l’umanità si ritrova costretta a rifugiarsi sulla Luna.
A quel punto, nel tentativo di riprendersi il pianeta, gli uomini inviano degli androidi a combattere per loro. Una nuova speranza, dunque, nasce per la razza umana, sotto forma di automi combattenti appartenenti all’unità militare YoRHa. È l’inizio di una spaventosa guerra, che ha il suo apice nella serie anime NieR:Automata Ver1.1a.
Il primo volume di YoRHa: Assalto a Pearl Harbor sarà disponibile in libreria, fumetteria e online a partire dal 31 gennaio, con un’anteprima esclusiva durante l’evento dedicato che si terrà il 19 gennaio presso il locale Moba, a Milano, dalle ore 18:00.
Gli appassionati partecipanti avranno, quindi, l’opportunità di immergersi nell’universo di NieR: Automata insieme alle cosplayer Himee Lily e Selyse Cos. Inoltre, saranno omaggiati con gadget esclusivi, targati J-POP, e potranno gustare drink e menù speciali, ispirati al mondo avvincente del manga. Un’occasione unica per vivere in anteprima l’esperienza di questa nuova e intrigante espansione narrativa di Yoko Taro.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.