Ys Memoire: The Oath in Felghana – Il Grande Classico RPG Torna in Versione Rimasterizzata

Ys Memoire: The Oath in Felghana
Il ritorno a Felghana

Come promesso a febbraio 2023, Marvelous Europe ha annunciato l’arrivo, in Europa e Australia, di Ys Memoire: The Oath in Felghana, titolo storico dell’acclamato sviluppatore Nihon Falcom. Il gioco sarà disponibile dal 7 gennaio 2025, sia in versione digitale su Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, sia in formato fisico su Switch e PS5.  Questa edizione rimasterizzata presenta un doppiaggio completo in inglese e giapponese, offrendo un’esperienza più immersiva sia per i fan di lunga data sia per i nuovi giocatori.

Ys Memoire: The Oath in Felghana segue le avventure di Adol, protagonista carico di spirito d’avventura, e del suo amico dai capelli blu, Dogi. Dopo otto anni di assenza, i due tornano nella terra natale di Dogi, trovandola devastata da creature ostili, un vulcano attivo e un tiranno assetato di potere che opprime la popolazione. Mentre Dogi cerca aiuto da un vecchio maestro, Adol resta per aiutare i locali, finendo coinvolto in antichi complotti e misteri secolari.

Novità e Miglioramenti

Questa nuova edizione di Ys Memoire presenta grafica e colonna sonora rimasterizzate ad alta definizione. Oltre al restyling grafico, i giocatori troveranno numerose novità, che arricchiscono il gameplay e rendono questa edizione la più completa della saga:

  • Esperienza Classica Rimasterizzata: Ritrova l’intensità dei combattimenti action RPG in puro stile Ys, con nuove opzioni di difficoltà e miglioramenti nella qualità della vita, come la modalità “Turbo” che velocizza il gameplay.
  • Grafica Rinnovata: Le illustrazioni dei personaggi sono state completamente ridisegnate, ma i giocatori nostalgici potranno tornare alla versione “Classic” in qualsiasi momento.
  • Un Protagonista Finalmente Parlante: Grazie al nuovo doppiaggio di Adol Christin, incluso un narrato introduttivo che pone le basi dell’avventura, il protagonista assume nuova profondità e spessore.
  • Colonna Sonora Epica Rinata: La colonna sonora, celebre per la sua qualità, ha ottenuto ulteriori migliorie. Il titolo offre, quindi, tre versioni (Original, PC-8801 e X68000) in alta qualità audio tra cui i giocatori potranno scegliere.
Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *