Yu-gi-oh!: la carta più rara mai creata è in vendita
L’asta Ebay per ‘Tyler the Great Warrior’ si concluderà il 29 aprile
La più rara carta di Yu-gi-oh! mai creata, Tyler the Great Warrior, è in vendita su Ebay dal 19 aprile. La carta era stata realizzata nel 2005 grazie all’intevento della fondazione Make-A-Wish.
Nel 2001 Tyler Gressle è risultato affetto da una rara forma di cancro al fegato e ha sfruttato la possibilità di esprimere un desiderio alla Make-A-Wish per poter creare una carta unica che rappresentasse la sua forza interiore.
Lo youtuber Alex Cimo ha realizzato un documentario in cui racconta la vicenda di Tyler e intervista il ragazzo. A quanto pare, Kazuki Takahashi (autore del manga originale, scomparso in un tragico incidente il 6 luglio 2022) ha realizzato il design della carta ispirandosi a Trunks del Futuro (uno dei comprimari nella saga di Cell di DragonBall), dando così la possibilità a Tyler di omaggiare quelle che all’epoca erano le sue più grandi passioni: Yu-gi-oh! e DragonBall.
L’asta di Ebay si concluderà il 29 aprile. Tyler ha inoltre dichiarato che il ricavato sarà in parte donato all’associazione Make-A-Wish, senza la quale il giovane americano non avrebbe potuto realizzare il suo desiderio.
In conclusione, vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento su Code Geass!