YU-GI-OH! World Championship 2024: l’appuntamento è negli USA
In autunno emergerà il campione mondiale del GCC
Dopo l’appuntamento alle Championship Series, che hanno permesso ai giocatori di accumulare World Qualifying Points, è in arrivo il YU-GI-OH World Championship 2024. Il campionato mondiale farà il suo ritorno negli Stati Uniti, per la prima volta dal 2016, i migliori duellanti di tutto il mondo sono, dunque, invitati a sfidarsi a Seattle, Washington, il 7 e l’8 settembre prossimi.
Per la prima volta nella sua storia, il Yu-Gi-Oh! World Championship (WCS) sarà caratterizzato da quattro distinti tornei. Uno sarà dedicato interamente al gioco di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh!, il secondo sarà incentrato su Master Duel, mentre i restanti saranno impostati su Duel Links. Di questi, il primo avrà come protagonista Speed Duel, mentre l’altro si concentrerà su Rush Duel, il nuovo formato di gioco introdotto nel titolo a settembre 2023.
KONAMI ha anche confermato i dettagli relativi agli eventi World Championship Qualifier (WCQ) per America, Europa e Oceania. In questi tornei, i migliori duellanti dei rispettivi continenti si sfideranno per qualificarsi allo Yu-Gi-Oh! WCS 2024, con l’opportunità di diventare Campione del Mondo di Yu-Gi-Oh! GCC.
Ecco le date e le sedi per gli eventi WCQ:
- WCQ America Centrale: 21-23 giugno, Città del Messico, Messico
- WCQ Oceania: 28-30 giugno, Auckland, Nuova Zelanda
- WCQ Sud America: 28-30 giugno, Lima, Perù
- WCQ Nord America: 19-21 luglio, Austin, Texas (USA)
- WCQ Europa: 26-28 luglio, Berlino, Germania
Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.