YU-GI-OH! World Championship 2024: l’appuntamento è negli USA

YU-GI-OH WORLD CHAMPIONSHIP 2024
In autunno emergerà il campione mondiale del GCC

Dopo l’appuntamento alle Championship Series, che hanno permesso ai giocatori di accumulare World Qualifying Points, è in arrivo il YU-GI-OH World Championship 2024. Il campionato mondiale farà il suo ritorno negli Stati Uniti, per la prima volta dal 2016, i migliori duellanti di tutto il mondo sono, dunque, invitati a sfidarsi a Seattle, Washington, il 7 e l’8 settembre prossimi.

Per la prima volta nella sua storia, il Yu-Gi-Oh! World Championship (WCS) sarà caratterizzato da quattro distinti tornei. Uno sarà dedicato interamente al gioco di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh!, il secondo sarà incentrato su Master Duel, mentre i restanti saranno impostati su Duel Links. Di questi, il primo avrà come protagonista Speed Duel, mentre l’altro si concentrerà su Rush Duel, il nuovo formato di gioco introdotto nel titolo a settembre 2023.

KONAMI ha anche confermato i dettagli relativi agli eventi World Championship Qualifier (WCQ) per America, Europa e Oceania. In questi tornei, i migliori duellanti dei rispettivi continenti si sfideranno per qualificarsi allo Yu-Gi-Oh! WCS 2024, con l’opportunità di diventare Campione del Mondo di Yu-Gi-Oh! GCC.

Ecco le date e le sedi per gli eventi WCQ:

  • WCQ America Centrale: 21-23 giugno, Città del Messico, Messico
  • WCQ Oceania: 28-30 giugno, Auckland, Nuova Zelanda
  • WCQ Sud America: 28-30 giugno, Lima, Perù
  • WCQ Nord America: 19-21 luglio, Austin, Texas (USA)
  • WCQ Europa: 26-28 luglio, Berlino, Germania

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *