Yusuke Murata omaggia Spider-Man: Into the Spider-Verse con una fan art
L’autore di Eyeshield 21 e One-Punch Man sembra essere grande fan di Spiderman
Spider-Man: Across the Spider-Verse, il secondo capitolo del progetto animato di casa Sony che sta uscendo adesso nelle nostre sale, sta avendo un grande successo. A dimostrazione di ciò Twitter sta letteralmente esplodendo di dediche e fan art relative al film. In particolare una peculiare illustrazione disegnata da Yusuke Murata sta facendo il giro del web:
In realtà si tratta di una fan art realizzata dall’autore di One-Punch Man nel 2018, in occasione dell’uscita del primo film della saga, Spider-Man: Into the Spider-Verse. Il successo e l’hype per il nuovo film hanno, però, riportato alla luce l’illustrazione, che i fan stanno adorando.
Al centro dell’immagine abbiamo Miles Morales, protagonista del nuovo filone, assieme a Spider-Gwen e Peter Parker mentre volteggiano tra i grattacieli di New York. Sullo sfondo vediamo anche le versioni alternative di Spiderman presenti nel film.
I fan saranno lieti di sapere che questa non è l’unica illustrazione che Murata ha dedicato all’uomo ragno. Nel 2016 era stata affidata al mangaka la realizzazione delle copertine per l’edizione nipponica di Spider-Verse (Ragnoverso), saga a fumetti della Marvel che vede l’incontro di più versioni di Spider-Man, provenienti da tutto il Multiverso.
Murata ha realizzato tre copertine, che, se affiancate, vanno a comporre un’unica grande illustrazione, nella quale appaiono i vari “arrampicamuri” ripresi poi in Spider-Man: Across the Spider-Verse.
Ricordiamo anche l’illustrazione che realizzò in occasione dell’uscita, nelle sale giapponesi, di Spider-Man: Homecoming! o quella dedicata al secondo film di Sam Raimi:
Queste sono solo alcune delle illustrazioni a tema Spiderman realizzate da Yusuke Murata, dimostrando che il mangaka è da sempre un grande fan del supereroe.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie su: Black Clover: Sword of the Wizard King e Tokyo Revengers – Una lettera da Baji