Zendaya e Anne Hathaway nel cast del nuovo film di Christopher Nolan
Ancora una volta, il progetto è avvolto nel mistero
Zendaya e Anne Hathaway sono state scelte per il cast del nuovo film di Christopher Nolan. Dopo il successo di Oppenheimer, Nolan sembra deciso a puntare su un cast stellare ancora più potente. Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, l’acclamato regista ha già selezionato Tom Holland e Matt Damon come protagonisti. Ora, invece, ha deciso di aggiungere al cast due vere e proprie icone femminili.
Come spesso accade con i progetti di Nolan, dettagli sul film e sui ruoli di Zendaya, Hathaway, Holland e Damon restano un mistero. Tuttavia, i rumor non sono mancati: c’è chi ipotizza un film di vampiri ambientato negli anni ’20, chi sogna un remake del thriller aereo Blue Thunder degli anni ’80, e chi spera che Nolan realizzi finalmente una versione cinematografica di The Prisoner. Eppure, le fonti di Deadline smentiscono tutte queste speculazioni, lasciando ai fan solo l’immaginazione.
Quello che sappiamo è che Nolan ha scritto la sceneggiatura e che sarà anche produttore, insieme alla moglie e collaboratrice storica Emma Thomas. Si sa, inoltre, che il film non sarà ambientato ai giorni nostri.
Questo progetto segna la prima collaborazione di Nolan con Zendaya e Tom Holland, che si troveranno impegnati in una doppia sfida nelle sale: il nuovo film di Nolan sarà distribuito in IMAX il 17 luglio 2026, appena una settimana prima di Spider-Man 4, in uscita il 24 luglio dello stesso anno.
Damon e Hathaway, invece, sono ormai volti noti per Nolan. Damon ha già collaborato con lui in Interstellar e Oppenheimer, mentre Hathaway è stata Catwoman in Il cavaliere oscuro – Il ritorno e ha condiviso lo schermo con Damon in Interstellar.
L’identità del film rimane avvolta nel mistero, ma vista la portata delle prime scelte di cast, c’è da aspettarsi ulteriori annunci di alto profilo nelle prossime settimane. Nolan ha abituato il pubblico a grandi rivelazioni, le aspettative, dunque, sono alle stelle per questo nuovo progetto ancora senza titolo. Speriamo, dunque, che, dopo le rivelazioni di Zendaya e della Hathaway, Nolan ci lasci ancora una volta di stucco svelandoci, quantomeno, il titolo!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.