Zoku Thermae Romae: riprende la serializzazione del manga

Zoku Thermae Romae pausa
La serie è in pausa dalla scorsa primavera

Dopo quattro mesi dall’annuncio della pausa, il sito ufficiale di Zoku Thermae Romae, sequel ufficiale del manga di Mari Yamazaki, ha annunciato la ripresa della serializzazione. Il settimo capito, dunque, verrà pubblicato nel prossimo numero di Shonen Jump+, di Shueisha.

L’autrice ha iniziato la serializzazione di Zoku Thermae Romae il 6 febbraio scorso e la casa editrice ha pubblicato il primo volume il 4 aprile. La storia segue ancora una volta Lucio Modesto, protagonista della prima opera Thermae Romae, che ora si avvicina ai 60 anni. Nonostante l’età, Lucio continua a viaggiare nel tempo tra l’antica Roma e il Giappone moderno.

La trama della serie originale raccontava la storia curiosa di un ingegnere romano specializzato nella costruzione di terme. Dopo essere stato licenziato per mancanza di idee innovative, Lucio si ritrova disoccupato e decide di rilassarsi nelle acque termali. Improvvisamente, viene risucchiato dal fondo della vasca e si ritrova nel Giappone moderno. Dopo aver appreso tutto il possibile sui bagni pubblici giapponesi, torna nella Roma antica per riprodurre le innovazioni viste nel futuro, ottenendo un enorme successo con le sue terme.

Yamazaki ha lanciato il manga originale, che mette in evidenza le similitudini tra la cultura romana e quella giapponese, sulla rivista Comic Beam, della Kadokawa, nel 2008. L’opera si è conclusa nel 2013, ma nel frattempo ha ispirato un anime e due film live-action con Hiroshi Abe e Aya Ueto. Inoltre, nel 2022 è uscita una nuova serie anime, Thermae Romae Novae, che ha debuttato su Netflix.

In Italia l’opera originale è arrivata grazie alla Star Comics, mentre il sequel, per ora, è inedito.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *