Zombie 100: anche il 7° episodio verrà rimandato
Probabilmente vedremo prima una vera apocalisse zombie del finale di questo anime …
Il sito web ufficiale di Zom 100: Bucket List of the Dead, in Italia conosciuto col titolo Zombie 100: Cento Cose da Fare Prima di Non-Morire, adattamento del manga scritto da Haro Aso ed illustrato da Kotaro Takata, ha annunciato che anche il 7° episodio verrà posticipato. Fortunatamente si tratta di un ritardo di sole 24 ore e riguarderà soltanto alcuni servizi di streaming. Ancora una volta sono da imputare delle circostanze, non meglio identificate, di produzione. Le piattaforme interessate includono Netflix, Hulu e Crunchyroll.
Lo stesso era successo per il quarto episodio dell’anime, inizialmente previsto per il 30 luglio e posticipato al giorno successivo. Quello, come sapete, è stato soltanto l’inizio. Ad inizio agosto, infatti, era uscito l’annuncio del ritardo della quinta puntata, stavolta rimandata di una settimana. Al suo posto era andato in onda un programma speciale di recap.
In modo simile è stato ritardato anche il sesto episodio, uscito, con una settimana di ritardo, il 27 agosto. L’annuncio era stato fatto poco dopo che lo staff aveva rivelato il programma di trasmissione e tutti (o quasi) i ritardi previsti.
Secondo tale programmazione, infatti, il settimo episodio sarebbe dovuto andare in onda il 10 settembre. Al suo posto verrà trasmesso un’altra puntata di riepilogo. Per ora l’ottavo ed il nono sono ancora confermati per il 17 ed il 24 del mese. Poiché il ritardo nella produzione ha pesantemente influenzato il programma, lo staff rivelerà le date per gli episodi 10-12 in un secondo momento.
Nel caso non l’aveste ancora visto, nell’attesa potreste consolarvi con il live action su Netflix!
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: il terzo trailer di Fate/Samurai Remnant ne anticipa la storia e le novità di settembre di Jundo.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.