Zutomayo celebra Dan Da Dan con un nuovo video musicale per “Taidada”

Zutomayo Dan Da Dan
Il nuovo video per l’ending

La band giapponese Zutomayo ha pubblicato il video ufficiale di Taidada, brano che accompagna l’ending dell’anime Dan Da Dan. Questo video musicale è un omaggio diretto alla sequenza finale dell’anime. L’ending, rilasciata lo scorso ottobre, ha conquistato i fan grazie alla simpatia di Turbo Granny, un personaggio maneki-neko tratto dagli extra del manga.

Il video di “Taidada” si ispira apertamente alla sequenza originale dell’anime, incorporandone alcune delle scene più iconiche. Al tempo stesso, sviluppa una trama inedita a tema occulto, che mescola Turbo Granny con i personaggi ufficiali di Zutomayo : Uniguri-kun, shoga_st e Nira-chan. Il risultato è un’opera che unisce musica e animazione, abbattendo le barriere tra i mondi dei video musicali e degli anime.

La regia del video è firmata da goru, noto per il suo lavoro come animatore chiave per Dan Da Dan e per video di Zutomayo come “Ham”, “Fuhou Shinnyuu” e “Blues in the Closet”.

Zutomayo è una band che sfugge alle convenzioni, creata dalla talentuosa ACAne, che ne è anche paroliere, compositrice e voce principale. Con oltre 2,6 milioni di iscritti al loro canale YouTube e un impressionante totale di 2 miliardi di visualizzazioni per i loro video, Zutomayo è ormai un fenomeno musicale. Hanno raggiunto i vertici delle classifiche giapponesi, tra cui l’Oricon Weekly Album Rankings e il Billboard Japan Hot Albums.

La band è celebre per i suoi concerti dal vivo, che mescolano elementi decadenti e appassionati con strumenti analogici, includendo a volte oggetti di uso quotidiano come parte dell’esperienza. Questo approccio unico ha attirato fan sia in Giappone sia all’estero. A partire da ottobre, Zutomayo intraprenderà un tour che toccherà arene e teatri, con un’affluenza prevista di circa 200.000 spettatori.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *